Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Dipasquale all’Ars: porti ed autostrade per uscire dalla crisi
18 Set 2018 20:41
“Solo attraverso una politica di sviluppo integrato dei collegamenti viari e marittimi potremmo cambiare il futuro dell’economia siciliana”. Lo ha detto Nello Dipasquale. parlamentare regionale del Pd – intervenendo oggi all’Ars durante il dibattito d’Aula alla presenza del governo.
“Come possiamo pensare allo sviluppo turistico della nostra regione se un terzo della Sicilia è di fatto priva di collegamenti autostradali e non è stato programmato alcun piano della portualità per le isole minori? Ancora oggi la Sicilia non ha un collegamento diretto tra la provincia di Siracusa e quella di Trapani né tra quella di Ragusa e Catania. In un terzo dell’isola – ha aggiunto – è del tutto assente la rete autostradale. Anche per le isole minori, immenso patrimonio privo di collegamenti stabili, è indispensabile sviluppare un piano di riorganizzazione della portualità anche attraverso il coinvolgimento di investimenti privati. Solo in questo modo sarà possibile – ha concluso – pensare ad una destagionalizzazione del turismo che non sia, come avviene attualmente, legato alle condizioni metereologiche”
© Riproduzione riservata
