Dipasquale all’Ars: porti ed autostrade per uscire dalla crisi

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“Solo attraverso una politica di sviluppo integrato dei collegamenti viari e marittimi potremmo cambiare il futuro dell’economia siciliana”. Lo ha detto Nello Dipasquale. parlamentare regionale del Pd – intervenendo oggi all’Ars durante il dibattito d’Aula alla presenza del governo.
“Come possiamo pensare allo sviluppo turistico della nostra regione se un terzo della Sicilia è di fatto priva di collegamenti autostradali e non è stato programmato alcun piano della portualità per le isole minori? Ancora oggi la Sicilia non ha un collegamento diretto tra la provincia di Siracusa e quella di Trapani né tra quella di Ragusa e Catania. In un terzo dell’isola – ha aggiunto – è del tutto assente la rete autostradale. Anche per le isole minori, immenso patrimonio privo di collegamenti stabili, è indispensabile sviluppare un piano di riorganizzazione della portualità anche attraverso il coinvolgimento di investimenti privati. Solo in questo modo sarà possibile – ha concluso – pensare ad una destagionalizzazione del turismo che non sia, come avviene attualmente, legato alle condizioni metereologiche”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it