DIPARTIMENTI AL LAVORO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Già al lavoro il comitato cittadino dell’Mpa di Modica dopo l’insediamento ufficiale dei giorni scorsi. Ieri sera nella sede del partito di c.so Umberto il comitato si è riunito, presieduto dal commissario Angelo Gugliotta alla presenza dell’on. Riccardo Minardo, di consiglieri e amministratori.

 Varata la formazione dei dipartimenti e dei responsabili, organismi  previsti dalle stesse direttive del Presidente on. Raffaele Lombardo, e che hanno una funzione di studio, come sottolinea il commissario Gugliotta, su alcune tematiche politiche e sociali inerenti non solo il territorio comunale, ma anche quello regionale.

L’on. Riccardo Minardo evidenzia l’importante funzione dei dipartimenti tenendo conto soprattutto delle professionalità, competenze e visibilità sociale dei componenti iscritti e simpatizzanti ed ora facenti parte dei dipartimenti. Il responsabile di ogni dipartimento adesso creerà il gruppo di lavoro che è a numero libero, quindi chi ritiene possa contribuire con proposte e iniziative può far parte del dipartimento.

Elenco dipartimenti e responsabili:

–          Salute e Sanità: Civello Giorgio

–          Sport e Turismo: Assenza Rosario

–          Infrastrutture, Ambiente e Territorio: Giurdanella Aurelio

–          Beni Culturali e Identità Siciliana: Ammatuna Enrico

–          Economia e Funzione Pubblica: Assenza Giorgio

–          Attività Produttive e Risorse Agricole: Militello Franco

–          Famiglia e Politiche Sociali: Di Raimondo Giovanni

–          Protezione Civile e Viabilità: Viola Roberto

I dipartimenti, conclude il commissario Angelo Gugliotta, si riuniranno periodicamente in modo da affrontare in modo tangibile tutte le problematiche inerenti ogni settore facendosi portavoce delle esigenze dei cittadini con il confronto interno e propositivo favorendo così interventi e azioni concrete per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio modicano. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it