DIMISSIONI DI PIERO MANDARA’

In seguito all’entrata in vigore della Legge N° 6 del 5 Aprile 2011, in virtù della quale non possono fare parte della giunta i parenti, o gli affini del Presidente o di altro componente della giunta e dei consiglieri provinciali fino al 2° grado di parentela, Piero Mandarà, assessore provinciale alle Politiche Sociali e agli Spettacoli, ha rassegnato le sue dimissioni al presidente della Provincia, ing. Franco Antoci. “Si tratta di un atto dovuto e di responsabilità – ha chiarito Mandarà attraverso una nota -. Sono stato il primo a rimettere il mandato, nella speranza che tutti ragusani possano al più presto beneficiare di una nuova figura istituzionale capace di garantire quei servizi fondamentali che spettano loro. La decisione di farsi da parte è maturata nell’ambito del mio partito, il Popolo della Libertà, in totale sinergia con il coordinatore Innocenzo Leontini e con i suoi esponenti”.

Mandarà lascia il suo incarico alla Provincia dopo due anni e mezzo: “E’ stata un’avventura appassionante, che mi ha fatto crescere molto a livello umano e politico. E che, a dispetto delle precedenti, mi ha dato modo di osservare la comunità provinciale sotto molteplici punti di vista. Ho basato la mia attività su buonsenso e trasparenza – continua Piero Mandarà -, provando a sposare ogni singola istanza proveniente dai cittadini. Le Politiche Sociali, in modo particolare, costituiscono un settore assai delicato, che merita cure e attenzioni particolari. Spero e sono sicuro che la Provincia di Ragusa continuerà la sua missione al fianco delle fasce sociali più deboli e meno fortunate”.

Non mancano i ringraziamenti di rito: “Ringrazio l’amico e deputato Innocenzo Leontini, figura fondamentale ai fini del mio inserimento nella giunta provinciale e co-autore del mio percorso politico al servizio delle istituzioni; ma anche l’ingegner Franco Antoci, persona ammirabile e presidente capace. Ringrazio infine i colleghi assessori, che mi hanno subito fatto sentire parte di una grande squadra, che ha come unico scopo il bene degli abitanti di questa grande Provincia”. “Adesso – conclude Mandarà – la mia esperienza e il mio impegno saranno proiettati verso la città che mi sono sempre onorato di rappresentare anche a Viale del Fante: Santa Croce Camerina. Spero di avere dai miei concittadini il consenso e l’opportunità di misurarmi con i loro problemi fin dalla prossima primavera”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it