DIAMO UN VOTO AI SERVIZI DEL NOSTRO QUARTIERE

GenerazioneSantaCroce lancia l’iniziativa “Dai un giudizio al tuo quartiere e alla tua città”.

A partire da domani verrà avviata una campagna di raccolta dati al fine di mappare i problemi dei vari quartieri e tracciare i livelli di efficenza ed efficacia dei vari servizi del paese, percepiti dal singolo cittadino.

Un questionario, semplice e rapido da compilare, che verrà distribuito nelle scuole, esercizi commerciali, studi medici, bar, circoli, etc. e in via telematica su facebook, in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti possibile, tenendo in considerazione tutte le varie fasce di età. La scheda  valutativa comprende inoltre uno spazio in cui sarà possibile scrivere, per esteso e in maniera più dettagliata i principali problemi del proprio quartiere ed eventuali proposte.

“Dopo aver riorganizzato i dati raccolti, sabato 3 dicembre alle ore 19, procederemo ad un’analisi attenta, accurata e partecipata presso i locali della nostra sede in piazzetta degli studi.” -dice Alessandro Mandarà, membro di GSC –

I risultati verranno portati direttamente all’attenzione dell’amministrazione, arrivando così a colmare quel vuoto tra i cittadini e le istituzioni, che è uno degli obiettivi primari dell’associazione.

“Come già sperimentato nella giornata dedicata all’ex caserma della GdF di Punta Secca, questa iniziativa, maturata già da mesi e finalmente in fase di realizzazione, nasce per raccogliere i disagi e i malumori, tanto urlati dalla gente quanto poco ascoltati dalle amminastrazioni. Ma anche  -in chiave positiva- per dare risalto a quelle iniziative e a quei servizi che funzionano.
Questo è il primo step -annuncia Antonello Iurato- di una consultazione che vuole essere il più estesa e dettagliata possibile, e se i cittadini raccoglieranno positivamente questa iniziativa, daremo un continuum con delle consultazioni tematiche mirate alle varie aree di interesse.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it