È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DENUNCIA PER UNA TRUFFA SINGOLARE DI UN MODICANO
21 Ott 2010 15:37
Denunciato dalla Squadra mobile alla Procura della Repubblica di Modica, per il reato di truffa, R. P., un artigiano trentasettenne modicano, che si è impossessato di un portafogli smarrito da un motociclista e rinvenuto nell’area di servizio di un rifornimento Agip di Modica.
Il fatto è accaduto la sera del 14 ottobre 2010 quando il citato R.P., mentre stava rifornendo la sua autovettura aveva adocchiato un portafogli ai piedi di una delle colonnine di distribuzione del carburante; ma non essendo in grado raccoglierlo subito perché non poteva mollare la pompa durante l’operazione di rifornimento della sua autovettura c’è stato un imprevisto pirandelliano: proprio nei pressi del portafogli è sopraggiunta per rifornirsi un’altra autovettura i cui occupanti hanno adocchiato e raccolto, prima di R.P., il portafogli in questione. Ma quest’ultimo non si è scoraggiato, dimostrando prontezza di riflessi, si è avvicinato a quelle persone (un nonno ed un nipote) ed ha avuto la sfrontatezza di chiedere loro se avessero trovato il portafogli che lui aveva smarrito, ottenendo l’esito desiderato, ossia l’immediata consegna in sue mani del portafogli senza che quelle ingenue persone ne verificassero il contenuto.
Tutta la scena, però, non è sfuggita all’occhio “indiscreto” delle telecamere dell’impianto di tele sorveglianza installato sull’area di servizio. Immagini che sono state acquisite dalla Squadra Mobile dopo la denuncia sporta dal giovane che aveva smarrito il portafogli che conteneva diversi documenti di riconoscimento, carte di credito varie ed una discreta somma di denaro contante. Le immediate indagini hanno consentito di rintracciare il suddetto R.P. e recuperare il portafogli e quanto in esso contenuto, che è stato consegnato al legittimo proprietario. (a.b.)
© Riproduzione riservata