Decine di bidoni con vernice industriale abbandonati in area a verde. Sequestrata discarica abusiva

Ventinove bidoni di vernice industriale sono stati trovati dalla Polizia municipale nelle campagne di Chiaramonte Gulfi, in contrada Serravalle. I vigili sono stati allertati da una segnalazione di cittadini dopo un incendio che si era verificato nella zona lo scorso 29 agosto. La zona è stata posta sotto sequestro. 

Denunciato il titolare della ditta che avrebbe smaltito i rifiuti tossici

Gli agenti della municipale, guidati dal comandante Alessio Catalfamo, hanno ricostruito dalle etichette la proprietà dei materiali e hanno denunciato a piede libero alla procura l’amministratore della società a cui i bidoni possono essere ricondotti.

L’uomo dovrà rispondere di smaltimento illecito di rifiuti nocivi. La società ha sede in provincia di Ragusa. Nei bidoni c’erano scarti di lavorazione e, in alcuni casi essi contenevano ancora una notevole quantità di vernici, che sono state anch’esse interessate dalle fiamme. 

La zona di contrada Serravalle è molto vicina all’aeroporto di Comiso e nella zona vi sono numerose abitazioni private. Il sindaco di Chiaramonte Mario Cutello si è recato sul posto ed ha informato la città dell’accaduto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it