DEBUTTO CASALINGO PER LA NOVA VIRTUS

Domani alle ore 18 al PalaPadua esordirà la Nova Virtus contro l’Audax Reggio Calabria. La squadra iblea  dopo l’amara retrocessione dalla B dilettanti e le note vicende societarie dell’estate, si ripresenta allo start della DNC, ex C dilettanti con una squadra formata esclusivamente da giovani del vivaio. Un roster, di giovanissimi, visto che il nucleo della squadra è formato dai ragazzi classe 1994 e 1995 che lo scorso anno si aggiudicarono il campionato regionale under 17 d’Eccellenza. Ad “irrobustire” l’organico, i ventenni Carmelo Mammana, Matteo Distefano ed Enrico Distefano.

Tra i biancazzurri di casa, allenati da Gianni Recupido e Massimo Digregorio, ci sarà, come accennato, anche il “lungo” Matteo Distefano che per tutta la settimana è stato in prova a Ferrara (il suo possibile trasferimento in Emilia si definirà la prossima settimana). A completare l’organico a disposizione dello staff-tecnico, i talentuosi Carlo Cassì, Carmelo Iurato, Dario Emmolo, Giorgio Canzonieri, nonché Giuseppe Cascone, Davide Pellegrino, Federico Girgenti, Luca Salafia, Roberto Di Grandi, Francesco Mormino e Marcello Giarrusso. L’obiettivo, ovviamente, è quello di far crescere i giovani e di puntare alla salvezza.

Anche l’Audax Reggio Calabria, allenata da Nino Furfari, si presenterà con una squadra largamente rinnovata e che punta, innanzitutto, a mantenere la categoria. Il coach calabrese, peraltro, potrà contare su un asse play-pivot di grande esperienza il regista e capitano Meduri ed il totem ex Messina, Marco Sabarese, nonché su atleti che hanno già calcato i parquet di C dilettanti, come gli esterni Sergi e Cerami e l’altra “torre” della squadra, Barraca. Completano l’organico il rientrante Costantino, Canale ed i giovanissimi Salvatico e Fonte. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it