È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
D’Antona(SI): “ChocoModica escluso dai finanziamenti regionali”
01 Mag 2018 18:31
Il Comune di Modica escluso dai finanziamenti regionali a favore della manifestazione ChocoModica 2018.
La Regione Siciliana ha pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento e l’elenco di quelle escluse relativamente alle manifestazioni turistiche riconosciute di particolare rilievo: l’istanza del Comune di Modica per Chocomodica 2018 è stata presentata fuori termine.
Inoltre, non risulterebbero presentate domande per l’ottenimento dei finanziamenti per le edizioni del 2016 e del 2017.
Si è persa, in questo modo, la possibilità di concorrere al riconoscimento di un contributo sul 50% delle spese fino ad un massimo di 250.000,00 euro per una manifestazione che negli anni è diventata tra i simboli della nostra città e riconosciuta ufficialmente dalla Regione “manifestazione di grande richiamo turistico”.
“Ancora una volta, – denuncia il consigliere comunale, Vito D’Antona – dopo quanto avvenuto con la vicenda della partecipazione alla selezione per la nomina di Città Capitale della Cultura 2020, quando fu omessa la presentazione dell’istanza e ci si arrampicò sugli specchi per rientrare in competizione, aggrappandosi, ma senza risultato, alla città di Noto, Abbate dimostra che la sua Amministrazione non riesce neppure come e quando presentare una semplice istanza.
Ci troviamo di fronte ad una Amministrazione che in questi cinque anni ha concentrato la sua attenzione sulla spesa, dimostrando incapacità ad intercettare finanziamenti; come si pensa di promettere, come è stato fatto, addirittura di ottenere finanziamenti comunitari per svariati milioni di euro?
Un altro fallimento di Abbate, dopo quello sulla situazione finanziaria del Comune, appesa al filo dell’esame dell’ultima versione del Piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti”.
© Riproduzione riservata