Danneggiata villa confiscata alla mafia. Un atto dimostrativo?

I contorni della vicenda potrebbero fare pensare ad un atto dimostrativo: nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile è stata danneggiata una villetta in via delle Patelle a Scoglitti, nel Ragusano, bene confiscato alla mafia. Ignoti hanno provocato danni alla struttura, già consegnata a una associazione, e hanno cercato anche di cambiare le serrature, rompendo quelle esistenti.

Si tratta di una piccola abitazione con due locali esterni annessi. La confisca era stata disposta dal Tribunale di Ragusa ed eseguita a gennaio del 2013 dagli uomini della Divisione anticrimine della questura di Ragusa con i militari della Guardia di finanza: bene del valore di circa 400.000 euro appartenuti a Davide Avola, 47 anni pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio e considerato legato alla criminalità organizzata.

A fine luglio del 2023 vi fu la consegna del bene alla disponibilità del Comune di Vittoria; il tutto avvenne, dopo la benedizione del vescovo di Ragusa, nel corso di una cerimonia significativa che aveva visto la partecipazione di Prefetto, questore, comandanti provinciali di carabinieri e Guardia di finanza, oltre che del primo cittadino di Vittoria e di una folta delegazione di Libera. Sull’episodio indagano i carabinieri. fonte Agi

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it