Cultura e buon cibo: scambio di auguri per il gruppo di lettura “L’Ora dei Libri” di Ragusa

La memoria rende liberi. La vita interrotta di una bambina nella Shoah. È il titolo del libro che accompagnerà le vacanze natalizie degli amici lettori de L’ora dei libri. Ieri nuovo incontro, l’ultimo dell’anno, per il gruppo di lettura che si riunisce mensilmente alla Libreria Flaccavento di Ragusa.

Tema del mese di novembre era il fascismo e il sorteggio di ieri pomeriggio ha decretato il libro da approfondire nelle prossime settimane, appunto La memoria rende liberi” di Enrico Mentana e Liliana Segre, che sarà discusso all’appuntamento dell’8 gennaio.

Durante l’incontro di ieri invece il gruppo ha commentato Maruzza Musumeci, da molti definito il capolavoro di Andrea Camilleri. La serata si è conclusa con un momento di convivialità e con lo scambio di auguri di buone feste.

Il prossimo incontro si terrà quindi mercoledì 8 gennaio, alle ore 18.30, sempre alla Libreria Flaccavento di Ragusa, il tema proposto è un libro biografico (lunghezza massima 300 pagine), quindi, come di consueto, i partecipanti potranno suggerire un titolo e poi si procederà al sorteggio tra i libri proposti. La partecipazione è libera. Info sul gruppo Fb.

Irene Rimmaudo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it