Cu nesci, arrinesci. I cannoli col Bottone fanno il bis a Milano. Aperto secondo punto vendita alla Rinascente dopo il negozio nel quartiere Moscova

Tutti pazzi per il Made in Sicily. Alla Rinascente di Milano arriva il cannolo ragusano di Bottone. Da oggi la pausa milanese diventa più dolce, più golosa e anche più siciliana. Stamani è stato inaugurato il nuovo corner firmato Bottone presso il settimo piano della Rinascente di Milano.

Dopo il successo ottenuto con la boutique al civico 8 di via Volta, a pochi passi da Moscova e da corso Garibaldi, il marchio ragusano fa il bis, scegliendo questa volta una location d’eccezione come quella dell’iconico department store meneghino. La storia di “Bottone, elegante nel gusto” nasce nel 2015 grazie all’idea di Alfonso Bottone: rispolverate le ricette della nonna, a 29 anni il giovane imprenditore ragusano, con alle spalle anche la sua famiglia, ha lanciato una start up nella sua Ragusa. Focus: il più tradizionale dei dolci siculi, il cannolo.

Ognuna delle delizie Bottone viene confezionata artigianalmente con ingredienti di altissima qualità e ovviamente tutti made in Sicily: il latte per la ricotta è dei Monti Iblei, la farina per la cialda è biologica, la scelta del vino – sì, la ricetta classica prevede anche quello – non può che ricadere sul Nero d’Avola.  Infine il sigillo, inconfondibile: un bottoncino rosso di cioccolato al latte. L’azienda spedisce in tutta Italia e si fa presto conoscere. Il resto è storia recente. Una dolce storia.

Fonte: https://www.luukmagazine.com/dolcezze-di-sicilia-a-milano-il-cannolo-di-bottone-arriva-alla-rinascente-duomo/

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it