Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Covid: Giuseppa, da Pozzallo, ricoverata al Maggiore, “Vaccinatevi, non fate come me”
19 Ago 2021 14:33
Giuseppa ha 50 anni, è di Pozzallo ed è ricoverata all’Ospedale Maggiore di Modica con una polmonite interstiziale bilaterale. E’ la malattia da Covid che colpisce e lascia senza respiro.
Giuseppa è una delle 10 persone ricoverate al Maggiore di Modica a causa del covid: 9 di loro sono non vaccinate, solo una aveva ricevuto il vaccino ma si trova in ospedale solo per precauzione. Le altre 9 persone sono ricoverate in condizioni serie e più gravi.
L’appello lo lancia ai microfoni del TGR Regione. Anche a Modica, dunque, la situazione è abbastanza preoccupante: il reparto covid è stato riaperto e in provincia vi sono più di duemila contagi.
La preoccupazione maggiore riguarda la contagiosità della variante Delta: i pazienti, infatti, arrivano già gravi in ospedale, mentre prima la malattia dava loro più tempo per potersi curare.
L’invito, dunque, è sempre lo stesso: prudenza e, soprattutto, fare il vaccino il prima possibile.
© Riproduzione riservata