La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CORSO DI ACCERTAMENTI E TENICHE DI INDAGINI NEI REATI AMBIENTALI
10 Feb 2013 07:38
Il Centro di Azione Giuridica di Legambiente, l’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente e Legambiente Ragusa organizzano il corso “accertamenti, tecniche di indagine, e reati nella tutela dell’ambiente”
Il corso verte sui principali argomenti del diritto dell’ambiente e si rivolge al personale di Polizia giudiziaria (comprese le Polizie locali), a funzionari e dirigenti addetti ai controlli, Agenzie regionali per la protezione dell’ambiente , amministratori pubblici, avvocati e a tutti coloro che intendono approfondire queste tematiche.
La sede del corso è a Ragusa presso l’Istituto Tecnico per Geometri viale dei Platani 180.
Il docente è il dott. Luca Ramacci
Luca Ramacci è consigliere della Corte suprema di cassazione, Terza sezione penale. E’ stato Sostituto procuratore della Repubblica a Belluno, Venezia e Tivoli. Autore di importanti testi di diritto dell’ambiente, è stato relatore nei corsi di aggiornamento professionale per magistrati organizzati dal Consiglio superiore della magistratura, consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e ha fatto parte della Commissione di esperti per la riforma del “Testo unico ambientale”.
La segreteria organizzativa sarà curata da Legambiente Sicilia rif. Maria Zammito, 329.5930963, regionale@legambientesicilia.com e da Legambiente Circolo Il Carrubo di Ragusa per la parte logistica rif. 3384328099.
Alla luce dei grandi problemi ambientali che stanno spuntando nella provincia di Ragusa, ultimo l’inquinamento dell’acqua a Ragusa in corso intende fornire strumenti alle forze di polizia per perseguire meglio i reati ambientali
© Riproduzione riservata