Coronavirus: 14 nuovi casi in Sicilia, ora è allarme - Ragusa Oggi

Coronavirus: 14 nuovi casi in Sicilia, ora è allarme


Condividi su:


Coronavirus: 14 nuovi casi in Sicilia, ora è allarme
Sanità
26 luglio 2020 20:54

Sono 14 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Sicilia. Dal bollettino del ministero della Salute emerge un aumento costante dei contagi. In base al report trasmesso dalla Regione, i pazienti sono quasi tutti asintomatici. Il maggior numero di contagi si registra in provincia di Catania, con 7 casi dei quali cinque sono legati al cluster dell’hinterland etneo mentre altri due sono emersi in occasione dei tamponi effettuati nel pre-triage per i ricoveri in ospedale. Due casi si registrano anche a Messina, individuati grazie al contact tracing sulle persone entrate in contatto con i pazienti dell’Istituto ortopedico.

Altri due positivi sono stati registrati nel Ragusano tra i 108 migranti sbarcati ieri a Pozzallo. Infine un solo nuovo caso ciascuno si registra nelle province di Palermo, Trapani e Caltanissetta, anche quest’ultimo emerso grazie al contact tracing sul paziente trovato positivo ieri.

Il numero degli attualmente positivi sale quindi a 195 e sono 3.193 quelli registrati in Sicilia dall’inizio dell’emergenza. Non si registrano invece decessi. Le persone decedute rimangono 283. I pazienti ricoverati sono 22, di cui 2 in terapia intensiva – dato che si conferma anche oggi – e 173 in isolamento domiciliare. Stabile a 2.715 il numero dei guariti.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria