Coronavirus, 132 contagiati in Italia. Anche uno studente di 17 anni

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo complessivamente 132 persone risultate positive al coronavirus, di cui due decedute e una guarita. Nel dettaglio al momento abbiamo 89 casi in Lombardia, 24 in Veneto, 9 in Emilia-Romagna, 6 in Piemonte e 2 nel Lazio”. Lo ha affermato il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, incontrando i giornalisti per fare il punto sul coronavirus Covid-19 in Italia.

Borrelli ha spiegato che “26 contagiati sono in terapia intensiva”. Oltre tremila i tamponi eseguiti, “un livello elevatissimo di screening sanitario”, ha proseguito il commissario all’emergenza.

“Non siamo riusciti ancora a individuare il paziente zero, e’ difficile anche per questo formulare ipotesi sulla diffusione del virus”, ha poi spiegato Borrelli, che ha aggiunto: “Stiamo definendo una serie di linee guida sui comportamenti da tenere nelle aree chiuse e anche nel resto del Paese se ci dovesse essere l’esigenza”.

(ITALPRESS).

E’ risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all’istituto agrario di Codogno. Venerdì, dopo esser tornato nel paese della provincia di Sondrio, ha iniziato ad avere la febbre e gli è stato fatto il tampone all’ospedale di Sondrio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it