Convenzione fra clinica privata e Giovanni Paolo II: i medici chirurghi e ortopedici vi potranno operare i pazienti non oncologici

E’ il consigliere comunale di Ragusa, Gianni Iurato, a dichiarare di questa nuova convenzione avviata fra il Giovanni Paolo II e una clinica privata di Ragusa. Ieri pomeriggio, infatti, si è svolto un incontro in videoconferenza fra il manager dell’Asp 7 Angelo Aliquò e il consiglio comunale di Ragusa. Durante questo incontro sono stati discussi molti punti. Uno fra questi, il fatto che sia stata attivata una convenzione fra il Giovanni Paolo II e una clinica privata ragusana: i medici chirurghi e ortopedici vi potranno operare i pazienti non oncologici.

“Ho appreso con molta soddisfazione che finalmente è stata attivata la convenzione con una clinica privata dove i medici chirurgici e i medici ortopedici del Giovanni Paolo II andranno ad operare: interventi che non comprendono quelli oncologici”, spiega Gianni Iurato.

“Questi ultimi, infatti, saranno garantiti al Giovanni Paolo II, dove 3 posti letto di rianimazione sono stati riservati alla bisogna per le operazioni chirurgiche più complesse della sfera no Covid. Inoltre, esprimo molta soddisfazione per il fatto che il dott. Aliquò ha concordato con il sottoscritto sulla opportunità che l’Asp di Ragusa, per quanto riguarda la necessità dell’attività di prevenzione, estenda l’effettuazione dei tamponi periodici gratuiti anche al personale medico infermieristico, Osa, Oss e altre categorie simili in servizio nelle case di riposo per anziani, case famiglia, comunità protette e strutture sanitarie private”.

Inoltre, sarà attrezzato un apposito ambulatorio in cui esercitare in sicurezza ed isolamento tali controlli. La tipologia del servizio e le modalità di accesso al servizio saranno pubblicati nei prossimi giorni, come spiegato dallo stesso Aliquò, sul sito dell’azienda all’indirizzo www.asp.rg.it.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it