CONVEGNO DELLA CGIL CONTRO GLI IMPIANTI MOUS DI NISCEMI

Nell’iniziativa della CGIL provinciale su NO MOUS,  dai vari interventi è uscito la parola forte ” INFORMARE, informare,informare “
i cittadini della sicilia , delle provincie di Caltanissetta, Ragusa, Catania  sulla pericolosità della salute per l’ uomo (tumori e leucemie) e per l’intero ecosistema cui appartiene. Dal silenzio su quest’opera che parte nel 2001,  con accordi tipo a ” fratisca” tra Ministro difesa Italiano di allora e Stati Uniti d’ America, senza atti parlamentari,  ci si stà accorgendo troppo in ritardo di questa , di cui 2 delle 4 stazioni che verranno costruite nel mondo dagli USA  sono in deserto e quella in Sicilia, regione con 5 milioni di abitanti, la piazzano li a Niscemi, ” fregandosene” della sovranità territoriale e del popolo Italiano.
Quelle Antenne , sono anche un momento di militarizzazione del territorio, per il controllo del Mediterraneo e di un possibile attacco Medio Orientale (Siria, Iran ), primo obiettivo che potrebbe essere colpito per interrompere i collegamenti USA; mi domando ci possono essere investimenti turistici, agricoli, industriali su questo territorio, con questa cappa addosso ? Che crescita avremo ? Aprirà l’ aeroporto ?
 
Notizia negativa data ieri durante il Convegno che nel mese di Luglio 2012 l’opera sarà terminata.
Segnalo due volantini : La morte invisibile, antenne del mous, Guerra e inquinamento elettromagnetico  e una conferenza  del Dott. Rino STRANO al Centro Servizi Culturali  via Diaz 56 Ragusa Giovedi 7 giugno 2012 ore 18 del Comitato di base no mous  Ragusa e  CONTRO IL MOUS E PER UN MEDITERRANEO DI PACE -concerto a Vittoria  19 maggio 2012 piazza del Popolo,aderiscono ARCI,CGIL,IL CLANDESTINO,RETE STUDENTI,LIBERA,BANCA ETICA,AUSER,CEPES.
 

 

 
 
 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it