CONTROLLO DEL TERRITORIO PREDISPOSTO DAL QUESTORE BARBOSO

Nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa Dott. Filippo Barboso, il personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà due persone resesi responsabili di furto e segnalato un cittadino tunisino per inosservanza delle prescrizioni relativi alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

In particolare, nella giornata di ieri 11 ottobre la Sezione Volanti della Questura di Ragusa ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a garantire il rispetto delle norme comportamentali del cds e a prevenire eventuali reati contro il patrimonio. Per detti servizi, sono state impiegate 3 pattuglie di cui una moto montata .

L’attività di prevenzione generale, ha interessato sia il centro storico della città (Corso Italia, via Roma, Piazza Libertà, Via S.Anna, Via G.Odierna, Ibla) sia la parte alta (Viale delle Americhe, V.le Europa, Via Fieramosca), implementando il presidio soprattutto nei luoghi ove si registra  un maggiore concentramento di giovani anche extracomunitari, con vari posti di controllo ed una vigilanza dinamica costante estesa ai principali incroci semaforici anche al fine di scoraggiare eventuali attività abusive.

Le moto Pegaso, hanno consentito il monitoraggio dei vicoli del centro storico al fine di impedire attività predatorie.

Numerosi i passaggi effettuati in tutta la città con le luci di crociera accese, dando una percezione concreta di sicurezza alla collettività.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it