La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CONTROLLI SU STRADA A TAPPETO NEL FINE SETTIMANA
03 Feb 2014 11:13
E’ stato un week-end di intenso lavoro per i militari della compagnia dei Carabinieri di Vittoria. Nell’ambito della propria giurisdizione di competenza, nel servizio specifico di controllo del territorio, numerose sono state le persone sottoposte a giudizio e le infrazioni riscontrate, soprattutto al codice della strada.
Nel territorio di Acate T.A.S., rumeno, celibe, bracciate agricolo e incensurato, è stato sorpreso alla guida del proprio motociclo, sprovvisto sia della copertura assicurativa che della patente di guida, mai conseguita.
A Chiaramonte Gulfi B. A. N rumeno, bracciate agricolo e incensurato, sorpreso anch’egli alla guida della propria autovettura sprovvisto di patente di guida.
A Vittoria S. M , rumeno, bracciate agricolo, incensurato, a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di 5 taniche di plastica piene di gasolio, timer e cavetti elettrici e altro materiale del quale non sapeva fornire giustificazione.
A seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 1 gr. Di marijuana un vittoriese residente a comiso, e un comisano, disoccupato:il primo sorpreso inoltre alla guida del proprio ciclomotore senza patente.
Una risposta efficace, dunque, in termini di sicurezza per il cittadino e controllo sul territorio, da parte delle forze dell’ordine che, nel corso dell’intera operazione hanno effettuato numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari e altresì elevate contravvenzioni al codice della strada.
© Riproduzione riservata