CONTROLLI STRAORDINARI NEI TERRITORI DEL COMUNE DI SCICLI

 

Personale della Squadra Volanti dell’U.P.G. e S.P. ha effettuato nel decorso week attività di controlli straordinari del territorio, ottenendo i seguenti risultati:

Durante l’attività specifica del contrasto alla guida in stato d’ebbrezza alcolica sono stati effettuati 130 controlli sui conducenti di varie tipologie di veicoli.

Dalle suddette verifiche preliminari con specifici precursori, 4 conducenti sono risultati positivi e per questo motivo altrettante denunce in stato di libertà sono state trasmesse alla Procura della Repubblica.

I conducenti denunciati hanno tutti tra 29 ed i 39 anni. È stata anche sequestrata per la confisca un’auto di proprietà di uno dei denunciati in quanto il tasso alcolemico superava  di quasi 5 volte il limite consentito, tanto che durante il controllo il soggetto  quasi non si reggeva in piedi.

Oltre ai controlli finalizzati alla verifica del tasso alcolemico, sono state effettuate 3 perquisizioni finalizzate alla ricerca di stupefacenti, che hanno dato esito negativo.

In totale i soggetti controllati sono 197, i veicoli 130 e le sanzioni al codice della strada 43.

Si fa presente che è stato messo in atto il piano U.C.T. predisposto dal Dirigente dell’U.P.G. e S.P. su direttive del Sig. Questore. Questo dispositivo di controllo, in forza alla Squadra Volanti, permette di incrementare in modo settoriale, con uomini e mezzi, il controllo del territorio e di effettuare operazioni speciali, di tipo sia preventivo che repressivo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it