Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
CONTROLLI ED ARRESTI DEI CARABINIERI A FRANCOFONTE, FLORIDIA, CARLENTINI E PACHINO
28 Nov 2015 14:13
Carabinieri della Tenenza di Floridia durante la scorsa notte sono intervenuti, presso un bar del centro in via De Amicis, a causa di un furto effettuato da due preso o che rompendo il vetro d’entrata dello stesso si sono introdotti asportando la macchinetta cambia monete con una modesta cifra all’interno.
I servizi sono stati svolti con la collaborazione dei Comandi dell’Arma limitrofi.
Sono stati controllati nelle aree urbane, i luoghi di aggregazione e d’interesse dei malviventi, e sulle principali arterie stradali sono stati attuati posti di controllo, al fine di verificare l’effettivo rispetto delle norme stradali di automobilisti e motociclisti.
In particolare tra giovedì e sabato scorsi durante tali servizi sono state arrestate 2 persone e 1 denunciata per furto, 2 persone denunciate per furto di energia elettrica, 1 persona denunciata per coltivazione e detenzione di marijuana, controllati 12 persone sottoposte agli arresti domiciliari, sequestrata 50 grammi di marijuana ed elevate oltre 30 contravvenzioni al codice della strada.
A Carlentini, è stato tratto in arresto P. G. di 63 anni, operaio di Lentini, pregiudicato, che dovrà scontare la pena di 3 anni e 8 mesi di carcere per reati contro il patrimonio.
![]() |
© Riproduzione riservata
