CONTROLLI DELLA POLSTRADA DI RAGUSA SULL’ABUSIVISMO DEI TRASPORTI

 

Nell’ambito dei servizi di controllo volti a contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel campo degli autisti professionali, la Polizia Stradale di Ragusa, sotto le direttive del Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, ha effettuato nei giorni scorsi dei controlli sulla Ragusa Catania.

In particolare lo scorso martedì, in località Vizzini, venivano fermati due pulmini che trasportavano i giocatori di una locale squadra di pallacanestro diretti fuori provincia per una  partita di campionato.

Gli agenti verificavano che i pulmini, pur immatricolati per il noleggio senza conducente, in realtà erano stati noleggiati da una ditta di Comiso alla Squadra, compresi di autisti, in violazione della legge.

Gli autisti, a verbale, dichiaravano di aver in realtà solo fatto un favore al proprietario della ditta; nei loro confronti è stata elevata la sanzione di euro 159 e sono stati sottoposti a fermo amministrativo i due mezzi.

 Gli agenti hanno anche verificato che i giocatori ed il presidente della squadra erano all’oscuro di tutto.

 Sono stati inoltre espletati dei controlli nel Comune di Comiso con il Centro Mobile di Revisione della Motorizzazione Civile di Catania, sottoponendo a controllo 35 mezzi pesanti.

Diverse le irregolarità riscontrate in violazione al Codice della Strada; alcuni autisti risultavano non essere regolarmente ingaggiati.

Il Centro Mobile ha consentito di verificare anche l’efficienza dei veicoli, verificando tutte le parti meccaniche che vengono controllate durante la revisione.

Tre camion, revisionati da pochi mesi presso autofficine autorizzate della provincia, risultavano non in regola, per inefficienza dei freni o per avere pneumatici logorati, fatti su cui sono in corso ulteriori accertamenti.

I controlli continueranno nei prossimi giorni.

 

 

                                                

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it