È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE
13 Dic 2011 08:06
Durante un controllo effettuato nei giorni scorsi al bivio di Modica sulla SS 115, una pattuglia della polizia stradale fermava un modicano di 30 anni alla guida di una bmw. Alla richiesta di documenti, il fermato dichiarava di averli dimenticati; pertanto gli operatori procedevano al controllo, attraverso il terminale, della targa e del telaio del mezzo.
La macchina risultava regolarmente revisionata ed assicurata. Il fermato tuttavia durante il controllo mostrava segni di nervosismo ed infatti dal controllo incrociato della targa e del telaio veniva accertato dagli agenti che le targhe erano associate ad un’altra bmw.
Il modicano ammetteva che le targhe non erano di quella macchina, ma della macchina del padre possessore di un’altra bmw e che ne era privo in quanto doveva perfezionare un passaggio di proprietà. Verificando le reali targhe, veniva accertato che la macchina non era revisionata e era scoperta da assicurazione, per cui veniva sequestrata.
Ulteriori accertamenti tecnici esperiti sulle targhe facevano emergere che le targhe collocate sulla macchina del modicano erano delle riproduzioni ben fatte delle originali; gli agenti, infatti, verificavano che le originali erano collocate sulla macchina del padre e che tale stratagemma aveva consentito, in sostanza, a due mezzi simili (bmw) di circolare liberamente, con una targa ed una assicurazione.
Il sequestro è stato convalidato dalla Procura di Modica ed il denunciato dovrà rispondere di falsità materiale commessa da privato.
© Riproduzione riservata