CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE IN PROVINCIA

Continuano i servizi della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria, diretti dal Vice questore Agg. Gaetano Di Mauro, mirati a garantire la sicurezza nelle strade della provincia di Ragusa e prevenire le condotte di guida pericolose.

Nello scorso fine settimana, nel corso dei posti di controllo sulle arterie maggiormente trafficate, ovvero la SP 25 per Marina di Ragusa e sulla Ragusa Catania sono state ritirate nr. 12 patenti, per sorpassi pericolosi effettuati a ridosso delle curve.

Sono state inoltre elevate nr. 8 sanzioni per   mancato uso del casco e nr. 30 per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione delle stragi del sabato sera, sono state trovate positive all’alcoltest nr. 2 persone:

un motociclista, di nazionalità tunisina, è stato trovato nelle ore notturne nel centro di Ragusa positivo all’alcoltest, con un tasso alcol emico di 1,59 (oltre 0,80 è reato); essendo senza patente è stato denunciato alla Procura di Ragusa anche per tale motivo. Il Mezzo sequestrato. Sanzionato, insieme al suo passeggero, perché privi dei caschi;

uno sciclitano di 28 anni è stato positivo all’alcoltest (tasso 0,89) in località Pozzallo e pertanto denunciato alla Procura di Modica. 

Inoltre, è’ stato denunciato un rumeno di anni 22, trovato nel territorio di Acate alla guida di un motociclo, senza aver mai conseguito la patente; il mezzo era privo dell’assicurazione, motivo per cui è stato sequestrato il mezzo.

A Pozzallo e a Marina di Ragusa, due motociclisti non si sono fermati al posto di controllo; dopo un breve inseguimento sono stati bloccati; erano entrambi privi di caschi.    Sono stati segnalati al Prefetto per non essersi fermati all’alt ed i mezzi sottoposti a fermo amministrativo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it