CONTROLLI ANTIDROGA IN DUE ISTITUTI SCOLASTICI

Nella giornata di ieri la Polizia di Vittoria con l’ausilio di due unità cinofile provenienti da Catania hanno eseguito controlli antidroga presso due istituti scolastici.

L’attività di prevenzione, fortemente voluta dai dirigenti delle scuole ha interessato diverse migliaia di studenti.

Infatti i controlli hanno riguardato due scuole secondarie di secondo grado, quindi frequentate da adolescenti e ragazzi dai 14 ai 18 anni, l’età più critica per quanto riguarda il fenomeno della diffusione degli stupefacenti.

Aiutati dal fiuto dei cani antidroga, sono stati controllati spazi comuni, quali i cortili, corridoi, bagni, oltre a diverse aule.

E’ stata rinvenuta solo una stecchetta di hashish, lasciata abbandonata.

 Il suo possessore, avvedutosi dei controlli in atto ha preferito sbarazzarsene.

Positivo pertanto il risultato, che ha dimostrato che le scuole sono pressoché “pulite” da fenomeni pericolosi per i ragazzi.

Si è voluto pertanto offrire maggiore tranquillità ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, che hanno offerto piena collaborazione ai controlli, e soprattutto alle famiglie degli studenti che hanno così rassicurazioni sul fatto che a scuola non si può fare uso di sostanze stupefacenti e chi intendesse farlo avrà vita difficile poiché i controlli sono in atto e si ripeteranno con frequenza. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it