Contro i rifiuti abbandonati dai porci un nuovo intervento del Liberco Consorzio. Raccolte 5 tonnellate

Oltre 5 tonnellate di rifiuti rimossi dalle strade del territorio ibleo nell’ultima settimana di agosto. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa non ferma l’attività di bonifica delle strade dai rifiuti non differenziati ed ingombranti. 

Su disposizione del Commissario Straordinario Salvatore Piazza, tramite la ditta aggiudicataria del servizio di raccolta trasporto e smaltimento rifiuti, si è proceduto infatti alla rimozione dei rifiuti solidi urbani abbandonati lungo la Sp 85 (Santa Croce Camerina – Scoglitti), la Sp 89 (Marina di Ragusa – Donnalucata) e la Sr 82 (Fontana Nuova-Eredità-Palma). 

I rifiuti, per il peso complessivo di 5.180 chilogrammi, sono stati raccolti e trasportati nell'impianto di trattamento meccanico biologico di Cava dei Modicani.

E' stato avviato anche il servizio di raccolta manuale dei rifiuti lungo i cigli stradali e sono stati raccolta 50 sacchi di rifiuti abbandonati lungo la litoranea Sp 63 (Marina di Ragusa-Donnalucata). Si è provveduto, altresì,  alla raccolta e smaltimento di  rifiuti ingombranti abbandonati (frigoriferi, poltrone, divani, sedie, materassi) lungo delle strade extraurbane dei Comuni di Santa Croce Camerina e di Acate, per complessivi 7.360 chilogrammi. 

Il servizio di bonifica del territorio dalle microdiscariche di rifiuti abbandonati proseguirà anche nelle prossime settimane. Lunedì 30, di mattina, è in programma la raccolta manuale rifiuti lungo diverse strade del litorale ragusano. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it