CONTRIBUTI PER INTERVENTI SU IMMOBILI A RISCHIO SISMICO

Un’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n 3907 del 13/11/10 prevede la possibilità di accedere a contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico con la possibilità quindi per i proprietari di immobili ricadenti nel territorio comunale di accedere ai finanziamenti al fine di effettuare interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Per questo motivo il Sindaco Nello Dipasquale ha emanato un avviso pubblico a mezzo del quale invita i proprietari di immobili esistenti nel territorio comunale che hanno i requisiti previsti nella stessa ordinanza di aderire all’iniziativa.

Per farlo è necessario far pervenire all’ufficio  protocollo generale del Comune apposita richiesta d’incentivo redatta secondo l’allegato 4 della stessa O.P.C.M. entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio del Comune, avvenuta il 24 marzo scorso.

L’avviso è pubblicato anche sul sito internet www.comune.ragusa.gov.it presso cui è possibile scaricare anche l’allegato.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it