Contrasto alle dipendenze patologiche: l’attività riparte da Marina di Ragusa

L’Unità di Strada del Sert -Asp di Ragusa – col progetto “Cura delle Dipendenze da GAP” – direttore U.O.C. Dipendenze Patologiche, Giuseppe Mustile e responsabile del progetto – ritorna a operare, nuovamente nelle piazze, dopo un periodo di assenza, dovuto alla pandemia, ripartendo da Marina di Ragusa.

Il progetto prevede attività di prevenzione sul territorio provinciale al fine di contrastare le dipendenze patologiche: gioco d’azzardo, droghe, comportamenti a rischio e le dipendenze in genere.

Un importante lavoro di “informazione” e “prevenzione” rivolta a tutte le fasce di età.

La presenza del camper nella piazza di Marina di Ragusa ha riscosso interesse da parte dei giovani che si sono intrattenuti con gli operatori chiedendo informazioni e materiale informativo, alcol test mono uso e preservativi.

Ogni anno il gioco d’azzardo e le problematiche ad esso collegate coinvolgono migliaia di persone e le loro famiglie.

Un messaggio importante di prevenzione che l’ASP di Ragusa con l’UOC Dipendenze Patologiche non smette di portare avanti.

Sulla Pagina facebook del Progetto (@scommettisullatuavita) e sul profilo Instagram (instagram.com/betonyourlife_rg) sarà possibile seguire le tappe e le attività della Unità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it