Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
CONTINUANO I CONTROLLI DELLA STRADALE
25 Ago 2011 10:58
Continuano i servizi della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria, diretti dal Vice questore Agg. Gaetano Di Mauro, mirati a garantire la sicurezza nelle strade della provincia di Ragusa, che hanno consentito, negli ultimi tre giorni di procedere all’arresto di un romeno di 43 anni e di trovare positive all’alcoltest 6 persone.
In particolare, durante l’espletamento di indagini relative ad un incidente stradale accaduto nei giorni scorsi, sono stati sentiti diversi testimoni; tra questi PETRAS OVIDIU nato a Botosani (Romania) il 21/11/1968 che si trovava presente presso il luogo dell’incidente. Facendo un accertamento approfondito nei confronti del medesimo presso la banca dati è emerso che era destinatario di un provvedimento di arresto internazionale per furto aggravato commesso in quel territorio. Pertanto è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.
Per quanto riguarda i controlli con alcoltest, a Marina di Ragusa, nelle prime ore della mattina di giorno 22, un ragusano di anni 30 è stato trovato alla guida di una vettura, con un tasso pari a 1,15 (soglia limite per il penale 0,80) motivo per cui è stato denunciato alla Procura, gli è stata ritirata la patente e sequestrato il mezzo.
Stesse sanzioni per un altro ragusano di anni 31, che è stato trovato alla guida di una vettura con un tasso pari a 0,89.
Nella medesima località, un catanese di anni 30, è stato trovato con un tasso pari a 1,44; questi è stato denunciato anche per aver rifiutato il test sull’uso di sostanze stupefacenti e per non aver osservato un provvedimento del Questore di Ragusa che imponeva il divieto di ritorno a Ragusa.
Nel centro di Ragusa, nelle prime ore di giorno 21, un ragusano di anni 20 è stato trovato alla guida di una vettura, con un tasso pari a 1,17.
Sono state elevate inoltre nr. 2 sanzioni amministrative per superamento del tasso alcolemico nei confronti di:
un comisano di 32 anni, trovato nel centro di Ragusa, nelle ore notturne, con un tasso pari a 0,59 (importo 500 euro, decurtati 10 punti);
un ragusano di anni 20 (neopatentato), trovato nella medesima località con un tasso pari a 0,41 (importo 155 euro, decurtati 5 punti).
I controlli continueranno anche nelle prossime settimane.
© Riproduzione riservata