È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTINUANO DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO I SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO
24 Ago 2012 12:07
Le pattuglie della Polizia di Stato hanno assicurato una presenza rafforzata sul territorio effettuando anche capillari controlli presso i locali pubblici al fine di garantire la quiete pubblica ed il riposo delle persone la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore, oltre che perlustrare, durante le ore serali e notturne, i principali luoghi di ritrovo nelle zone balneari iblee, ove si registra una maggiore affluenza di gente durante il periodo estivo, procedendo, altresì, ad una incessante attività di identificazione.
Nel corso delle verifiche sugli esercizi pubblici, personale della Sezione Volanti ha deferito alla Autorità Giudiziaria il titolare di una discoteca, in quanto dai controlli è emerso che le emissioni sonore del citato locale superavano i limiti consentiti disturbando il riposo o le occupazioni delle persone.
Personale del Commissariato P.S. di Vittoria, inoltre, ha denunciato in stato di libertà il titolare di uno stabilimento balneare per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento essendo sprovvisto di autorizzazioni e licenza di P.S.. All’atto del controllo all’interno della struttura era in corso una serata musicale danzante.
A Ragusa una signora di quarantanove anni è stata denunciata dal personale della Sezione Volanti per false attestazioni a Pubblico Ufficiale. La donna, a richiesta degli agenti operanti, declinava le proprie generalità che, a seguito di più approfonditi accertamenti espletatati dai poliziotti, risultavano false, quindi al citato personale non restava altro che deferirla alla Autorità Giudiziaria.
Notevoli, altresì, i controlli espletati per prevenire e reprimere eventuali infrazioni al CDS (soprattutto per quanto concerne l’uso del casco protettivo) alimentando la cultura della legalità su strada.
• Persone identificate: 152
• Veicoli controllati: 72
• Verbali CDS: 12
• Controlli effettuati ad arrestati domiciliari e sorvegliati speciali: 35
© Riproduzione riservata