CONSIGLIO COMUNALE A GIARRATANA, IL SINDACO NON SI PRESENTA

“A Giarratana il Consiglio comunale convocato per Mercoledì, 23 settembre, alle ore 15.00, non discute il conto consuntivo, nonostante la diffida commissariale”.

A dichiararlo i Consiglieri del Gruppo Alleanza Popolare per Giarratana, i quali, stanchi della reiterata assenza del Sindaco, nonché Assessore al Bilancio, in segno di protesta, abbandonano l’aula. A seguire, anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Busso, per le stesse motivazioni lascia la sala.

“Quanto successo” – affermano i Consiglieri – “è un’ulteriore conferma dell’atteggiamento dei Consiglieri di maggioranza e del Sindaco, i quali affrontano la vita amministrativa viziati da carenza di coesione politica e inadeguati ad affrontare qualsiasi problematica amministrativa attraverso il costruttivo dialogo politico. Non è la prima volta, anzi, è ormai consuetudine, non riuscire ad esitare una sola delibera in prima convocazione”.

“È finito l’idillio? Il patto di concretezza e partecipazione si è dissolto denotando carenza di programmazione politica, amministrativa ed evidenziando il caos dell’armata Brancaleone. Noi ritorneremo in Consiglio alla seconda convocazione, loro ci saranno?”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it