È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONSIGLIO COMUNALE A GIARRATANA: ASSENTI IL SINDACO E I CONSIGLIERI, IN AULA SOLO L’OPPOSIZIONE
04 Nov 2015 10:25
“L’Amministrazione comunale di Giarratana è affetta da una cancrena inguaribile che sta logorando e portando alla deriva la Perla degli Iblei”.
A dichiararlo i Consiglieri del Gruppo Alleanza Popolare per Giarratana, guidati da Michela Frasca, i quali stamani, per l’ennesima volta, hanno trovato un’aula consiliare vuota, nonostante la convocazione del Consiglio Comunale.
“La presenza del Sindaco questa mattina” – spiega il gruppo Alleanza Popolare per Giarratana – “era necessaria dato che all’ordine del giorno dovevano essere discusse le interrogazioni presentate dal nostro gruppo”.
“È evidente” – continua l’opposizione – “come questa sia la strategia messa in campo dal Sindaco per approvarsi quelle poche cose che riesce a portare in Consiglio comunale. È ormai noto e visibile a tutti che i numeri della maggioranza scricchiolano e il Primo cittadino non è capace di tirare le fila. Un’incapacità amministrativa mai vista e supportata da Consiglieri che, pur di programmare future poltrone, avallano questo stato di cose”.
“Saper amministrare non significa essere in grado di ricorrere a sotterfugi per evitare il dialogo e approvarsi le delibere; saper amministrare vuol dire sapersi confrontare e saper essere in grado di difendere le proprie idee ed il proprio operato nei confronti di coloro che la pensano in modo diverso; saper amministrare significa avere l’umiltà di riconoscere i ruoli e il lavoro degli altri”.
“Il Sindaco sin dall’inizio ha dimostrato la sua incapacità al confronto e, ultimamente, lo ha dimostrato con le risposte scritte date alle interrogazioni presentate dai Consiglieri di opposizione. Risposte banali e sconclusionate che non fanno altro che testimoniare la superficialità con cui il Sindaco Giaquinta affronta i problemi dei giarratanesi”.
“L’unica cosa a cui abbiamo assistito in questi tre anni” – continuano i Consiglieri di opposizione – “sono i proclami che periodicamente vengono fuori con manifesti e cartelloni con cui si pubblicizzano finanziamenti e cantieri in corso che, ahimè, sono sempre gli stessi (da tre anni) ma cosa ancor più grave sono progetti e finanziamenti cercati e voluti dalla precedente Amministrazione di cui solo adesso si stanno vedendo i risultati”.
“Stiamo ancora aspettando” – conclude il Gruppo Alleanza Popolare per Giarratana – “i progetti presentati e i finanziamenti ottenuti da questa Amministrazione, così come stiamo aspettando che il Sindaco Giaquinta porti in Consiglio comunale le sue relazioni per capire cosa di concreto ha fatto questa Amministrazione. Auspichiamo che trovi il tempo per redigerle e il coraggio per affrontare la discussione in Consiglio comunale”.
© Riproduzione riservata