CONFESERCENTI A CONFRONTO CON IL SINDACO NELLO DIPASQUALE

Si lavorerà insieme e non più in modo univoco e disordinato, per verificare l’eventuale applicazione della tassa di soggiorno anche a Ragusa. E’ quanto è emerso dall’incontro che la Confesercenti-Assoturismo di Ragusa, ha tenuto con il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale. All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti di Federalberghi.

 

Entrambe le organizzazioni di categoria, nel corso del lungo confronto avviato, hanno spiegato le ragioni del proprio no al primo cittadino. Il sindaco ne ha preso atto con grande senso di responsabilità e ha rassicurato circa la possibilità di proseguire con un percorso sinergico nell’interesse del settore turistico e del territorio ibleo.

 

“Ci avevano perfino ingiuriato non appena abbiamo detto no alla tassa di soggiorno – spiega Pippo Occhipinti, presidente territoriale Confesercenti Ragusa – Adesso abbiamo avuto la possibilità di interloquire con il sindaco Dipasquale e assieme alle altre associazioni di categoria collaboreremo per trovare soluzioni sulla vicenda. Riteniamo che i turisti non vadano tassati ma piuttosto incentivati a venire a visitare la nostra realtà”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it