CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA PER IL RECUPERO DEL PALAZZO EX INA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Un referendum per scegliere quale progetto dovrà essere realizzato tra i due  classificatisi ex equo nel concorso internazionale di architettura per il recupero e la rifunzionalizzazione del Palazzo comunale ex INA e per l’arredo urbano di Piazza San Giovanni. “Abbiamo deciso di dare il via al referendum – dichiara l’Assessore ai centri storici, Salvatore Giaquinta – così come concordato con il Sindaco Nello Dipasquale nel corso della conferenza stampa con cui è stato reso noto l’esito del concorso bandito dall’Amministrazione Comunale. Da lunedì 23 agosto a sabato 4 settembre quindi presso l’ufficio informazioni turistiche di Piazza San Giovanni sarà operativo uno sportello presso il quale ci si  potrà recare, prendere visione delle tavole progettuali e dei vari rendering esposti e quindi votare l’idea progettuale che si preferisce”. “L’Amministrazione Comunale intende in tal un modo – dichiara il Sindaco Dipasquale –  coinvolgere quante più persone possibile nel  processo decisionale  per verificare quale tra le idee progettuali sia di maggiore gradimento”. I progetti classificatisi ex equo al primo posto al concorso internazionale  sono quelli dell’Architetto Andrea Santacroce di Caserta e dell’Architetto Gian Luigi Sylos Labini di Bari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it