È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMPORTAMENTO INACCETTABILE DEL GOVERNO BERLUSCONI CHE RIMANGIA QUANTO PROMESSO
30 Ott 2010 18:55
Siamo alle solite: il Governo Nazionale continua a tergiversare sull’erogazione dei fondi fas alla Sicilia destinandoli ad altri scopi a favore delle Regioni del Nord.
L’on. Riccardo Minardo si unisce all’accusa lanciata del capogruppo dell’Mpa alla Camera, Carmelo Lo Monte che sottolinea che un altro miliardo e mezzo di fondi fas sarà sottratto al Mezzogiorno con il comma 6 dell’art. 1 della legge di stabilità che prevede di destinarlo ad interventi di edilizia sanitaria pubblica prelevati dal Fondo per le aree sottosviluppate.
Per l’on Riccardo Minardo, questo ennesimo tentativo di scippo nei confronti della Sicilia la dice lunga sull’effettiva volontà del Governo Nazionale di salvaguardare gli interessi della nostra isola ed automaticamente della provincia di Ragusa favorendone lo sviluppo e la crescita infrastrutturale; meno di un mese fa lo stesso Presidente del Consiglio aveva indicato tra le priorità del Governo proprio lo sviluppo del Mezzogiorno cosa nuovamente smentita dai fatti.
Non si può assistere ancora a questa beffa nei confronti della Sicilia continua l’on. Minardo il quale auspica fortemente che tutti i parlamentari del Mezzogiorno intraprendano una battaglia affinché vengano abrogati i commi 5 e 6 dell’art. 1 della legge di stabilità che prevedono queste ulteriori penalizzazioni.
Siamo pronti a riprendere le nostre battaglie, conclude l’on. Minardo, per avere quanto ci spetta e per non continuare ad essere mortificati salvaguardando gli interessi della Sicilia e dei suoi abitanti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it