È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMPIACIMENTO ALL’AMBASCIATA PER IL PROGETTO “COMPETENZE PER ADULTI IN AZIONE”
08 Nov 2010 16:39
Si è svolto ieri mattina alle 11, nella sede ufficiale dell’Ambasciata Italiana a Praga, l’incontro fra S.E. l’Ambasciatore, dott. Fabio Pigliapoco, assistito dal Consigliere Giuseppe Badagliacca, e la delegazione iblea rappresentata dalla presidente d.ssa Tiziana Scuto, con Sara Tumino e Teresa Giunta; c’era anche il nostro direttore, dott Franco Portelli, che segue la delegazione e che vanta una devota amicizia scaturita nelle occasioni di incontri italo-ceki su confronti di produzioni di eccellenza enogastronomiche.
L’incontro, cordialissimo e produttivo, si è concentrato essenzialmente sia sui progetti che sui possibili sviluppi futuri dei rapporti con la Repubblica Ceka indirizzati a partnership di iniziative riguardanti l’area iblea e quella praghese. L’Ambasciatore ha avuto parole di grande simpatia per la provincia di Ragusa ricordando il gemellaggio con Dubrovinick (Ragusa Dalmata) ai tempi in cui egli era Ambasciatore in quel Paese e dimostrando grande attenzione per l’area iblea. La delegazione di Agorà ha consegnato al dott. Pigliapoco una copia del progetto in versione informatica mentre il nostro direttore ha riportato a Praga un DVD riguardante una lunga, dettagliata e splendida intervista fatta qualche anno fa in occasione degli incontri fra la Camera di Commercio di Ragusa, la CNA iblea e la Camera di Commercio Ceka.
Simpatico e simbolico gesto della Presidente dell’Agorà che ha portato un dolce all’arancia antico e tipico della tradizione della Sicilia. Alla fine dell’incontro è sembrato evidentissimo il saluto dell’arrivederci. (r.c.)
© Riproduzione riservata