È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Commissario Piazza ha incontrato i parlamentari iblei
12 Feb 2018 15:54
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa, Salvatore Piazza, proseguendo nella sua azione di interlocuzione istituzionale ha incontrato oggi i parlamentari iblei. Nel corso del confronto sono state affrontare le tematiche del territorio e alcune specifiche problematiche come il servizio agli alunni disabili sensoriali la cui competenza è dei Comuni
e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali.
E’ stato un confronto a 360° con i parlamentari Giovanni Mauro, Marialucia Lorefice e Stefania Campo (nei giorni scorsi il neo Commissario aveva avuto modo di incontrare i parlamentari Venera Padua, Nino Minardo, Giorgio Assenza e Orazio Ragusa) anche sul futuro dei Liberi Consorzi Comunali che secondo gli intendimenti del nuovo Governo Regionale assumeranno nuovi funzioni e competenze come la gestione dell’edilizia privata e dei rifiuti urbani.
Piazza si è dichiarato fiducioso sulla ‘nuova stagione’ delle ex Province chiedendo ai parlamentari fattiva collaborazione per la risoluzione delle problematiche che hanno trovato negli ultimi anni uno stop soprattutto per la forte contrazione dei trasferimenti regionali e nazionali.
Il senatore Giovanni Mauro ha invitato il Commissario Piazza ad una forte azione di rilancio dell’attività dell’Ente anche su temi di non stretta competenza come il futuro dell’aeroporto di Comiso assumendo l’onere del coordinamento.
I deputati Lorefice e Campo invece hanno insistito a definire la questione degli alunni disabili sensoriali e uno straordinario impegno per ripristinare la manutenzione delle strade provinciali.
© Riproduzione riservata