È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE AL VIA LE PROCEDURE PER IL NUOVO REGOLAMENTO
02 Set 2010 17:42
“Un impegno che abbiamo assunto e che intendiamo onorare, portandolo a compimento prima della conclusione dell’attuale legislatura”. A dichiararlo è il vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, con riferimento al nuovo regolamento per il commercio sulle aree pubbliche per concretizzare il quale si è tenuto, questa mattina, a palazzo dell’Aquila, un incontro tra tutti i soggetti dell’ente interessati alla delicata e complessa materia.
Cosentini, nella qualità di assessore allo Sviluppo economico, ha fornito gli input politici necessari per la redazione del nuovo regolamento che fisserà i criteri, i termini e le modalità in ordine alla installazione di pedane all’esterno delle attività commerciali, alla sistemazione dei chioschi, al posizionamento degli autobar, alla migliore fruibilità dei mercatini rionali, assieme ad altri provvedimenti similari.
“La conferenza dei servizi di oggi – afferma il vicesindaco Cosentini – è, tra l’altro, servita a stabilire la necessità dell’effettuazione di un monitoraggio completo della situazione affinché si possa avere il quadro più chiaro della realtà esistente con l’obiettivo di migliorare, di rendere ancora più efficaci le risposte che l’Amministrazione comunale, in testa il sindaco Nello Dipasquale, intende dare su questo particolare settore. L’attenzione, dunque, sarà puntata non solo sul territorio cittadino ma anche sul quartiere barocco di Ibla, su Marina di Ragusa e su altre realtà decentrate dell’ambito comunale.
La proposta del nostro assessorato, una volta completata, verrà discussa in Giunta e, dopo l’adozione, presentata in Consiglio comunale. L’auspicio è che l’approvazione del nuovo regolamento possa aversi entro l’attuale legislatura”. (p.b.)
© Riproduzione riservata