Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Comiso tra le rotte aeree mondiali? Troppo bello per essere vero? L’accordo tra Aeroitalia e i big del cielo fa sperare
01 Lug 2025 17:13
Una nuova era per i viaggi aerei italiani si apre oggi con l’annuncio di Aeroitalia: la compagnia italiana ha siglato una partnership con tre tra i più grandi vettori internazionali — Delta Air Lines, Air France e KLM — ampliando in modo significativo il proprio network globale. L’accordo, un Interline Agreement con Prorata Speciale Multilaterale, consente ai passeggeri di accedere con un unico biglietto a oltre 600 destinazioni distribuite in più di 100 Paesi.
Questa nuova sinergia strategica riuscirà a lanciare l’Italia nel mondo? Secondo quanto diffuso dalla nota ufficiale di Aeroitalia, si: l’accordo, infatti, offrirà collegamenti frequenti e ottimizzati attraverso gli hub principali di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Milano Linate. Le nuove rotte favoriscono, sostiene la nota ufficiale di Aeroitalia, il turismo e i collegamenti interni con aeroporti chiave del Sud, come Catania, Comiso e Palermo in Sicilia, e Cagliari e Olbia in Sardegna, rendendo più fluido e accessibile il viaggio da e verso le isole.
«Grazie a questa partnership – si legge nella nota ufficiale – i passeggeri potranno prenotare facilmente attraverso le agenzie di viaggio, godendo di un’offerta ampliata e di connessioni rapide con le destinazioni servite da Aeroitalia e dai vettori partner.» I risultati si vedranno sul campo.
© Riproduzione riservata