Comiso: tentano una rapina ai danni di un anziano. Arrestati due stranieri

L’episodio si è verificato la notte tra giovedì 7 ottobre e venerdì 8.

A Comiso, è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia N.Z. e M.H. marocchini, rispettivamente di venticinque e ventiquattro anni, già noti alle forze di polizia, per il reato di tentata rapina e danneggiamento in concorso.

In particolare, intorno alle ore 23.45 di giovedì, mentre la polizia svolgeva un normale servizio di perlustrazione per le vie del centro di Comiso si imbattevano in due persone in evidente stato di agitazione, pertanto procedevano al loro controllo. Sul posto vi era anche un anziano signore che, evidentemente provato, richiamava l’attenzione degli agenti.

Le verifiche immediate permettevano di chiarire che i due cittadini marocchini, dopo aver danneggiato il distributore automatico di una tabaccheria utilizzando un sasso, raggiungevano nelle immediate vicinanze l’anziano signore, individuato come potenziale vittima, intimandogli di consegnare il denaro in suo possesso, minacciandolo con lo stesso sasso.

Così verificata la dinamica della vicenda i due venivano condotti presso il Commissariato arrestati. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it