Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Comiso si prepara a celebrare il Patrono San Biagio
08 Lug 2024 10:21
Il messaggio del rettore della chiesa di San Biagio, il sacerdote Innocenzo Mascali, rivolto alla comunità di Comiso in occasione della festa del santo patrono, è un invito alla riflessione e alla testimonianza dei valori cristiani. La celebrazione di San Biagio rappresenta un momento significativo per vivere con autenticità, libertà, giustizia, pace e solidarietà. La processione e le altre attività religiose programmate sottolineano la devozione e la speranza dei fedeli.
Durante il mese di luglio, le celebrazioni prevedono la santa messa alle 9:00, la recita del Rosario e la coroncina di San Biagio alle 18:30, e la celebrazione eucaristica alle 19:00, tutte presiedute dal rettore. Inoltre, l’assemblea plenaria e la raccolta fondi per la festa del santo patrono hanno avuto luogo recentemente. Don Mascali invita tutti a partecipare con cuore aperto e spirito di fraternità, sottolineando l’importanza di crescere nella fede e nella carità.
San Biagio, uno dei 14 santi ausiliatori, è stato venerato per oltre un millennio e la sua devozione è ancora molto diffusa sia a Comiso che in tutta la Chiesa.
© Riproduzione riservata