Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Comiso si prepara a celebrare il Patrono San Biagio
08 Lug 2024 10:21
Il messaggio del rettore della chiesa di San Biagio, il sacerdote Innocenzo Mascali, rivolto alla comunità di Comiso in occasione della festa del santo patrono, è un invito alla riflessione e alla testimonianza dei valori cristiani. La celebrazione di San Biagio rappresenta un momento significativo per vivere con autenticità, libertà, giustizia, pace e solidarietà. La processione e le altre attività religiose programmate sottolineano la devozione e la speranza dei fedeli.
Durante il mese di luglio, le celebrazioni prevedono la santa messa alle 9:00, la recita del Rosario e la coroncina di San Biagio alle 18:30, e la celebrazione eucaristica alle 19:00, tutte presiedute dal rettore. Inoltre, l’assemblea plenaria e la raccolta fondi per la festa del santo patrono hanno avuto luogo recentemente. Don Mascali invita tutti a partecipare con cuore aperto e spirito di fraternità, sottolineando l’importanza di crescere nella fede e nella carità.
San Biagio, uno dei 14 santi ausiliatori, è stato venerato per oltre un millennio e la sua devozione è ancora molto diffusa sia a Comiso che in tutta la Chiesa.
© Riproduzione riservata