Comiso: buono benzina da 740 euro per trasportare i beni di prima necessità in Ucraina

Consegnati al sindaco di Comiso € 740,00 da parte dell’ASD Kasmene Burraco per un bonus carburante da donare ai volontari della San Vincenzo De Paoli per contribuire ai costi del carburante del terzo convoglio che porterà beni di prima necessità al popolo Ucraino. “Il gran cuore dei cittadini Comisani continua a dare testimonianza di sensibilità”.

“ Martedì 29 marzo ho avuto il piacere e l’onore di riceve una busta da parte dell’ ASD Kasmene Burraco con somme contestualmente donate ai volontari della San Vincenzo De Paoli per contribuire ai costi del carburante per il terzo convoglio in partenza per l’ Ucraina carico di beni di prima necessità – spiega il primo cittadino -.

La Kasmene Burraco infatti, il 26 marzo ha organizzato un torneo di beneficenza, patrocinato dal Comune, per raccogliere tali fondi. Il torneo si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti covid, nei locali dell’ex mercato ittico di piazza delle Erbe. A consegnare le somme raccolte – ancora Maria Rita Schembari – Domenico Passeretti, meglio conosciuto come Mimmo, presidente dell’associazione Kasmene, Salvatore Brafa, vice presidente e Biagio Zanghi rappresentante del direttivo. Ha preso direttamente in consegna le somme in beneficenza Raffaele Lauretta, vice presidente provinciale della San Vincenzo.

E’ commovente ed emblematico – ha commentato il sindaco – assistere a questa spettacolare gara di solidarietà dei cittadini di Comiso che, in queste settimane, stanno consegnando qualunque genere di prima necessità presso i locali, siti sulla ss. 115, dell’ex negozio Toys dove, ogni pomeriggio, si alternano i volontari. Il gran cuore dei Comisani – ha concluso Maria Rita Schembari – continua a dare testimonianza di sensibilità e umanità. Ringrazio sinceramente tutti, ed in particolare l’ASD Kasmene Burraco per la lodevole iniziativa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it