La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Comiso: 471 sanzioni in tre anni agli incivili che sporcano il territorio
11 Ago 2021 11:31
Sono 471 tra verbali e sanzioni, quelli elevati dalla seconda metà del 2018 fino a giugno 2021. Questi i dati del Comune di Comiso che, grazie all’azione della polizia municipale, delle telecamere di videosorveglianza e degli ispettori ambientali, ha cercato di contrastare la diffusione delle micro discariche e l’abbandono dei rifiuti.
A parlare dei dati è l’assessore Biagio Vittoria che spiega come dalla seconda metà del 2018, fino al 31/12/2020, in totale sono stati elevati 249 tra verbali e sanzioni relativamente all’abbandono dei rifiuti, alla creazione di micro discariche, alla mancata pulizia dei terreni nei periodi previsti dalle ordinanze, all’abbandono dei cani.
Invece , solo nel primo semestre del 2021, da gennaio a giugno, abbiamo sanzionato 111 persone per abbandono rifiuti e creazioni di micro discariche, 67 per mancata pulizia di terreni, 44 per abbandono di cani. Il tutto, naturalmente – puntualizza l’assessore – , con l’aiuto fondamentale di video camere, degli agenti di PM e degli ispettori ambientali. Sono in corso altri riscontri incrociati su utenza TARI e mancato ritiro dei mastelli.
© Riproduzione riservata