Comiso: 471 sanzioni in tre anni agli incivili che sporcano il territorio

Sono 471 tra verbali e sanzioni, quelli elevati dalla seconda metà del 2018 fino a giugno 2021. Questi i dati del Comune di Comiso che, grazie all’azione della polizia municipale, delle telecamere di videosorveglianza e degli ispettori ambientali, ha cercato di contrastare la diffusione delle micro discariche e l’abbandono dei rifiuti.

A parlare dei dati è l’assessore Biagio Vittoria che spiega come dalla seconda metà del 2018, fino al 31/12/2020, in totale sono stati elevati 249 tra verbali e sanzioni relativamente all’abbandono dei rifiuti, alla creazione di micro discariche, alla mancata pulizia dei terreni nei periodi previsti dalle ordinanze, all’abbandono dei cani.

Invece , solo nel primo semestre del 2021, da gennaio a giugno, abbiamo sanzionato 111 persone per abbandono rifiuti e creazioni di micro discariche, 67 per mancata pulizia di terreni, 44 per abbandono di cani. Il tutto, naturalmente – puntualizza l’assessore – , con l’aiuto fondamentale di video camere, degli agenti di PM e degli ispettori ambientali. Sono in corso altri riscontri incrociati su utenza TARI e mancato ritiro dei mastelli.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it