Come partire dall’aeroporto di Palermo e godersi le vacanze estive

Nonostante si viva o lavori in una città di mare come Palermo e quindi si abbia a disposizione un contesto tra i più prestigiosi e ammirati dai turisti, i residenti scelgono di prendere l’aereo e visitare altre mete per trascorrere le proprie vacanze estive. Uno dei problemi principali? Individuare una soluzione sicura e non troppo costosa per la macchina. Una buona idea è trovare un parcheggio aeroporto Palermo che sia comodo, abbia accesso diretto ai terminal e mostri grande flessibilità.

Vacanze estive partendo da Palermo, la comodità dell’aeroporto

La città di Palermo è ben collegata con tantissime mete italiane ed europee proprio tramite voli low cost. Risparmiare godendosi le vacanze è dunque possibile: l’aeroporto Falcone-Borsellino si trova a Punta Raisi, raggiungibile in auto in poco tempo dalla città. Ogni giorno partono numerosi collegamenti e tra le mete top dell’estate ci sono la Croazia, le isole Greche e ovviamente la Spagna.

Il problema del parcheggio in aeroporto

Se siete in partenza per una vacanza di diversi giorni sapete bene che avere l’auto parcheggiata a due passi dal gate è un plus non da poco.

Tra i tanti servizi di parking disponibili consigliamo di trovare parcheggio nell’aeroporto di Palermo prediligendo soluzioni raggiungibili a piedi senza navetta e quindi direttamente collegate al terminal, non dimenticando l’importanza di un buon sistema di sorveglianza.

Marcia in più? Tariffe giornaliere o settimanali trasparenti e una buona dose di flessibilità in caso di ritardi o modifiche del volo.

Prenotare in anticipo per dire addio allo stress

Nei momenti di massima affluenza farsi trovare impreparati è un errore: una buona idea per schivare contrattempi è utilizzare una prenotazione online anticipata così da evitare code o il rischio di restare senza posto. Bastano pochi clic inserendo data e ora di partenza e qualche altro dettaglio; in alcuni casi è possibile pagare in loco, in altri ci sono offerte per chi anticipa il saldo.

Preparare l’auto alla vacanza

A questo punto non resta che preparare la vettura: meglio dare un’occhiata alla carrozzeria per verificare lo stato attuale e magari documentare il tutto. In più si consiglia di svuotare gli interni da oggetti di valore che potrebbero attirare malintenzionati; seppur i parcheggi possano essere controllati, è sempre meglio una dose di prudenza in più.

Chiudere bene i finestrini e posizionare un parasole sono poi ottimi suggerimenti, specialmente se il parcheggio è scoperto. Portare con sé la ricevuta della prenotazione è altrettanto importante, può bastare la versione digitale e non serve per forza scaricare e stampare quella cartacea.

Godersi il ritorno senza stress

Un motivo in più per scegliere un parcheggio adiacente all’aeroporto di Palermo? Una volta tornati dalle vacanze carichi di bei ricordi e bagagli difficilmente si ha voglia di attendere navette, bus o treni per ore. Avere il proprio mezzo a due passi, pronto per il ritiro senza stress è un plus da non sottovalutare. Che si atterri in orario o in ritardo, all’alba o la sera tardi basterà sedersi al volante e partire. Perché dopotutto non c’è cosa più bella che tornare a casa dopo una vacanza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it