Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Collegato Finanziaria, Dipasquale (PD): “Governo preveda risorse maggiori per Consorzio Bonifica ed ex Provincia di Ragusa”
26 Feb 2019 13:28
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Nuovo appello dell’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’Ars, nei confronti del Governo Musumeci e della maggioranza affinché “smettano di dimenticarsi della provincia iblea, dei numerosi problemi affrontati dall’intera comunità ragusana e da alcuni enti come la ex Provincia regionale e il Consorzio di Bonifica”.
“La provincia di Ragusa è in stato di abbandono – dice Dipasquale – e chiedo al Presidente Musumeci di intervenire perché, diversamente a quanto fatto in precedenza, siano previsti nel collegato alla Finanziaria ulteriori risorse per il Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa e il Consorzio di Bonifica, i cui dipendenti sono senza stipendio da oltre 12 mesi. Chiedo anche che siano destinate risorse a sostegno dell’agricoltura iblea che nell’ultimo anno, compreso lo scorso fine settimana, ha subito danni ingenti. Gli agricoltori ragusani aspettano ristoro da tempo, risorse promesse e mai arrivate: servono ora risposte concrete e non le solite chiacchiere”.
“Mi permetto di segnalare al Presidente Musumeci – aggiunge il parlamentare ragusano – che non si tratta di richieste alle quali è impossibile rispondere né pretestuose perché provenienti dall’opposizione: quando il sottoscritto era esponente della maggioranza durante il Governo Crocetta queste risorse integrative sono state individuate e destinate al territorio ragusano e agli enti che ne avevano bisogno”.
“Insomma – conclude Dipasquale – visto che Musumeci stenta a dimostrare azioni di Governo incisive, almeno copi il suo precedessore. Se riuscirà a fare meglio, ovviamente, sarò il primo a congratularmi con lui”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it