COLANDONIO E FAILLA: ”AVANTI I DEMAGOGHI”

“Chi si aspettava il solito fumo negli occhi degli elettori è stato certamente deluso dall’esito dell’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche approvato dal consiglio provinciale. Più di tutti il consigliere Fabio Nicosia”.

Lo scrivono i consiglieri provinciali di Forza del Sud, Giuseppe Colandonio e Sebastiano Failla, i quali aggiungono:

“Non è’ forse vero che gli emendamenti  elettorali, presentati dal consigliere del Pd  Fabio Nicosia, fratello del sindaco di Vittoria, su interventi riguardanti la città di  Vittoria,  realizzazione di un anfiteatro e di un piccolo impianto sportivo polivalente a Scoglitti,  hanno avuto  il voto favorevole del gruppo di Forza del Sud alla provincia?”

“Corrisponde a verità che, nel pieno rispetto di una  programmazione economica oculata, il gruppo di Forza del sud, al contrario di qualche altro amministratore, parente stretto del consigliere Fabio Nicosia, abbia preferito cambiare la tipologia del finanziamento previsto per tali opere ,al fine di non gravare sulla capacità di indebitamento dell’ente?

“E’ chiaro -proseguono i consiglieri di Forza del Sud- che l’operazione elettorale del consigliere Fabio Nicosia sia miseramente naufragata rispetto all’atteggiamento aperto e collaborativo del gruppo  di Forza del Sud”.

 “La verità è che le richieste del consigliere Nicosia erano nell’intento e nella fine solo strumentali e presentati  per ottenere una bocciatura da parte del consiglio. Un misero rimedio  per tornare a Vittoria con il solito piagnisteo demagogico e populista che ormai gli si riconosce”.

“Il gioco, stavolta, non è riuscito. Forza del Sud , quale forza di governo, davanti agli elettori parla solo il linguaggio della chiarezza e della concretezza,bandendo tali atteggiamenti e comportamenti”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it