In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
City Friday Ogni venerdì fino al 19 luglio dibattiti, musica ed enogastronomia
04 Lug 2019 18:49
Una serie di iniziative da seguire per i prossimi 3 venerdì del mese, a partire da domani, al Parco Giovanni Paolo II . “City Friday” è l’evento organizzato dall’associazione Amunì, in collaborazione con l’associazione “Union” e con il sostegno del Comune di Ragusa. Tavole rotonde su temi ambientali, intrattenimento musicale e condivisioni enogastronomiche sono gli ingredienti che animeranno gli incontri del 5, 12 e 19 luglio.
Domani inizio alle ore 18 con la tavola rotonda dedicata al tema dell’inquinamento a cui parteciperanno anche Legambiente, Rinascita Verde, Svimed, Youpolis. Alle 19 presentazione di progetti per ridurre il consumo delle bottigliette in plastica; chiude la serata, a partire dalle ore 21, il concerto dei Suddeka, storica band iblea riunita in una nuova formazione che proporrà il meglio del Funky e Disco degli anni ‘70 e ‘80.
“Siamo ben felici di sostenere iniziative volte a rivitalizzare il centro storico superiore – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Francesco Barone – I tanti ragusani che rimarranno in città in queste settimane potranno trascorrere piacevoli serate in un sito gradevole come il *City, *partecipando agli eventi di intrattenimento culturale e musicale”.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
