CIRCUITO DEL MITO. IL TALENTO DI CINCOTTI NELLA SCALINATE DI SAN GIORGIO

Grande concerto a Modica di uno dei più grandi e conosciuti jazz man del mondo.

Nella straordinaria e unica scena che le scalinate di San Giorgio offrono sabato 30 luglio alle ore 21.30 si esibirà per il Circuito del Mito. PETER CINCOTTI  E TANGARIA QUARTETT.

Talento musicale di origine italiana Peter Cincotti è oggi una delle espressioni più alte delle nuove frontiere del jazz.

“Avere a Modica, commenta il Vice Sindaco Enzo Scarso, un’artista di levatura internazionale come Cincotti è un fatto che gratifica non solo gli appassionati del genere ma la Città intera dato che si tratta di una star da proscenio mondiale.

La scalinata di San Giorgio ci è sembrata, in questo senso, un set adeguato all’appuntamento che sono certo richiamerà appassionati da tutte le provincie siciliane.”

Nota dell’artista

Musicista compositore e cantante nato e cresciuto a New York, ma di chiare origini italiane, Peter Cincotti inizia a suonare all’età di quattro anni, a comporre a nove e a esibirsi nei jazz club della grande mela a soli quindici anni.

Mentre i suoi primi dischi “Peter Cincotti” e “On the moon” sono più legati alla tradizione jazz, l’album “East of Angel Town” contiene solo pezzi originali, scritti, composti e arrangiati dal giovane pianista, che per l’occasione si è avvalso della collaborazione di David Foster. Nell’ultimo album, le sofisticate contaminazioni pop, rock, blues si intrecciano alle esperienze personali del musicista, e con i singoli “Goodbye Philapdelphia”, “Angel town” e “December Boys”, colonna sonora del film omonimo, il jazz fresco e sofisticato di Peter Cincotti ha raggiunto il successo mondiale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it