Cioccolato e Caffè Morettino: un binomio vincente - Ragusa Oggi

Cioccolato e Caffè Morettino: un binomio vincente


Condividi su:


Cioccolato e Caffè Morettino: un binomio vincente
Food
29 novembre 2019 17:02

Quando il dolce dello zucchero si fonde con la cremosità e con la nota amara dell’espresso, il matrimonio sembra perfetto: oltre a essere un appagante dessert, recenti ricerche dicono che il caffè e il cioccolato facciano bene alla salute, riducano l’ansia e aiutino a dormire meglio.

Addirittura per aumentare produttività e concentrazione alcuni suggeriscono di aggiungere un po’ di polvere di cacao al caffè. E con queste premesse che naturalmente si è concretizzato il “matrimonio” tra due prodotti di eccellenza come il Cioccolato di Modica ed il famoso Caffè Morettino. Morettino, storica torrefazione di Palermo che da cento anni produce caffè artigianale a lenta lavorazione di alta qualità, sarà il caffè ufficiale dell’evento che celebra il Cioccolato di Modica.

Durante i giorni della manifestazione sarà possibile degustare una selezione delle migliori miscele e delle singole origini di caffè Morettino, preparati in espresso e in Slow Coffee, per riscoprire i valori della lentezza e dell’artigianalità che da sempre Morettino porta avanti con il proprio lavoro.

Il mondo del cioccolato e quello del caffè di qualità hanno tantissimi punti in comune: gli esotici territori di origine, la selezione delle migliori materie prime e l’artigianalità della trasformazione di queste ultime, che permettono di creare prodotti con caratteristiche uniche.

Sarà possibile degustare le selezioni Morettino all’interno del macina caffè gigante, un pezzo unico della Fabbrica-Museo Morettino, primo esempio di museo del caffè in Italia.
All’interno del macina caffè Morettino sarà possibile scoprire le note sensoriali che accomunano caffè artigianale e Cioccolato di Modica attraverso degustazioni e abbinamenti con il caffè Espresso e Filtro.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria