È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CINQUE DENUNCE PER SUPERAMERNTO DEL TASSO ALCOLEMICO
20 Gen 2011 20:58
Continua l’attività di controllo del territorio da parte degli uomini della polizia stradale di Ragusa e Vittoria, diretti dal vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, che ha portato, nei scorsi giorni, alla denunzia di 11 persone, cinque per abuso di bevande alcoliche, quattro per violazione degli obblighi di custodia e sottrazione di veicoli sottoposti a sequestro, uno per ricettazione ed uno per minacce.
In particolare, a Ragusa, è stato controllato un cittadino di 58 anni che è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico pari a 2,30
Gli altri quattro soggetti, sono stati controllati durante il fine settimana:
Un rumeno, di anni 27, fermato durante un controllo a Vittoria, trovato con un tasso alcolemico pari a 1,90; due ragusani di anni 35 e 30, fermati alle 4 del mattino durante un controllo a Pozzallo, trovati con un tasso rispettivamente pari a 1,01 e 2,04; un vittoriese, di anni 21, coinvolto in un incidente stradale con altre 3 autovetture, nel centro abitato di Vittoria, trovato con un tasso alcolemico pari a 1,76.
I cinque, avendo superato la soglia del tasso alcolemico di 0.80 (limite oltre il quale la sanzione, da amministrativa, diventa penale) sono stati denunciati alla Procure di Modica e Ragusa, con ritiro della patente e sequestro dei mezzi, ai fini della confisca.
Ancora, una pattuglia, in località Chiaramonte Gulfi, notava che un giovane si nascondeva alla vista degli agenti; sottoposto a controllo, veniva identificato per un cittadino rumeno di anni 19 e trovato in possesso di documenti, carte di credito, sim card appartenenti ad altri soggetti che ne avevano denunciato il furto, motivo per il quale il veniva segnalato per ricettazione.
Nel corso dei servizi citati, sono stati controllati nr. 114 conducenti con precursore, di cui nr. 42 con etilometro.
Sono state elevate nr. 113 infrazioni al Codice della Strada, di cui: 4 violazioni per eccesso di velocità; 3 violazioni per uso di telefonino durante la guida; 25 violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza; sono state ritirate nr. 7 patenti di guida; 1 violazione relativa al superamento del tasso zero da parte di un neopatentato. (A.B.)
© Riproduzione riservata